Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda

Non siamo un club esclusivo ma un gruppo di appassionati. Amiamo il caffè perché con i suoi poteri riesce a migliorare i tanti piccoli momenti che rendono unica la nostra vita.

La caffeina dona energia e voglia di fare, l’ideale per affrontare i momenti più intensi. La ricchezza degli aromi affina i sensi e aumenta le capacità di percezione. Il decaffeinato, buono e leggero, sazia i sensi ma aiuta a rimanere rilassati e sereni.

Per noi la qualità del caffè viene prima di tutto, perché un caffè di qualità non è solo buono ma anche facilmente assimilabile e digeribile, ricco di antiossidanti e con proprietà antinfiammatorie.

La Torrefazione

Il nostro Torrefattore è , un’azienda produttrice di caffè da tre generazioni, che, con passione e professionalità, lavora per offrire ai propri consumatori un caffè che sia sempre di qualità pregiata.

Da oltre quarant’anni,  lavora il caffè, andando ad acquistarlo “Verde” direttamente nelle piantagioni del Centro e Sud America (Messico, Guatemala, Costa Rica, Nicaragua , Panama…) quindi, selezionate le qualità migliori, ne cura il trasporto fino in Italia a Canzo, in provincia di Como,  in torrefazione, dove il caffè crudo viene tostato nel rispetto del più tradizionale sistema italiano, integrato da impianti e tecnologie all’avanguardia.

Il nostro, obiettivo primo è sempre stato quello di  mantenere costante la qualità delle nostre miscele.

Sistemi di controllo

Il nostro processo produttivo è monitorato costantemente da diversi sistemi di controllo che permettono di gestire al meglio la produzione e la lavorazione del prodotto finale. Riteniamo indispensabile mettere il cliente al corrente di queste procedure per garantire un prodotto finale certificato e testato, sinonimo di garanzia e qualità che da sempre contraddistinguono i prodotti.
Sistemi di controllo:
•Controllo Ciclo produttivo
•Controllo peso
•Controllo residuo ossigeno
•Controllo qualità con banco dedicato
•Ambienti di lavorazione a temperatura costante e controllata
•Certificazioni annuali Fito-Sanitarie su tutti i prodotti
•Certificazione ISO in corso di realizzazione

Cerrtificazione di qualità

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari.
Il sistema HACCP nasce dall’esigenza di garantire la salubrità degli alimenti, mirando a valutare in ogni fase della produzione la sicurezza degli alimenti, attuando in questo modo misure preventive, senza concentrare l’attività di controllo solo sul prodotto finito.
Tutta la filiera produttiva è soggetta ai controlli e verifiche previste a suo tempo dal D.lgs 155/97, Reg. CE 852/04, piano di autocontrollo basato sull’analisi dei rischi e dei punti critici di controllo attuando il metodo HACCP. L’HACCP è stato introdotto in Europanel 1993con la direttiva 43/93/CEE (recepita in Italia con il decreto legislativo D.Lgs 155/97), che prevede l’obbligo di applicazione del protocollo HACCP per tutti gli operatori del settore alimentare.

Anche Coffee Guru si è prefisso di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione dell’alimento, per assicurare ai propri clienti la perfezione e la sicurezza dei propri alimenti.

About Us

* Coffee Guru ®  è un marchio registrato di proprietà di  SEA MANAGEMENT s.r.l. – Corso Europa, 14 – 20122 Milano – Italy, che non è in alcun modo collegata alle società  Luigi Lavazza S.p.a ® –  Societè de produits Nestlé s.a. ®, che sono proprietarie dei rispettivi marchi